VALZANIA, Atalanta: scheda Fantacalcio

Giovane rinforzo per la mediana della Dea, torna dopo l'ottima esperienza in B con il Pescara. Con Gasperini può maturare ed esprimere il suo potenziale.


VALZANIA, Atalanta: scheda Fantacalcio

Acquistato dai bergamaschi nell'estate 2015 dal Cesena per 900 mila euro, torna alla base dopo 3 anni di prestiti nei quali si è fatto le ossa nella serie cadetta: Cesena, Cittadella e l'ultima stagione col Pescara nella quale ha dimostrato di essere pronto per la prova della serie A

LUCA VALZANIA
NazionalitàItalia
Altezza (cm)184
data di nascita5/03/1996
Peso (kg)77
Piede preferitoAmbidestro
RuoloCentrocampista centrale
Mediano
Trequartista
Ruolo
Fantacalcio
C
Quotazione
Listone Fantacalcio
5

CARRIERA
STAG.SQUADRACOMPETIZIONEPRGOLASAMES
13/14CesenaSerie B10000
14/15CesenaSerie A20010
15/16CesenaSerie B170160
16/17CittadellaSerie B3314100
17/18PescaraSerie B335481


ANALISI TECNICA

Giovane rinforzo per la squadra di Gasperini, ambidestro che si destreggia bene sia da mediano che da trequartista, dotato di una buona velocità e con un gran tiro da fuori. Nell'ultima stagione in B con il Pescara ha mostrato anche efficacia in fase offensiva con 5 gol e 4 assist. Nel giro dell'under 21, parte dietro nelle gerarchie trovandosi davanti Freuler, De Roon ed il nuovo arrivato Pasalic, ma il mister ha dimostrato di saper valorizzare molto bene i suoi giovani presenti in rosa. Ha già debuttato in A con il Cesena a 18 anni con 2 presenze, il futuro è dalla sua parte.

ANALISI FANTACALCIO

Come già detto parte dietro nelle gerarchie della squadra, per questo è sconsigliato per l'asta, da prendere solo a pochi crediti ed in coppia con uno dei titolari della mediana della Dea come scommessa, in quanto potrebbe trovare spazio nel turnover quando c è l'Europa League. Le potenzialità ci sono ma al momento non fornisce alcuna garanzia in termini di titolarità.


FASCIA CALCIATORE: 5° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina



A cura di Daniele Raschiatore

Posta un commento

0 Commenti