JUSTIN KLUIVERT, Roma. Scheda Fantacalcio



Justin Kluivert, Roma: scheda Fantacalcio

L'esterno d'attacco olandese di scuola Ajax è diventato giallorosso per una somma di 17,25 milioni e bonus fino ad un massimo di 1,5 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento, la Roma riconoscerà all'Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni. L'accordo con il calciatore sarà valido fino al 30 giugno 2023

Nazionalità Olanda
Altezza (cm) 171
data di nascita 05/05/1999
Peso (kg) 66
Piede preferito dx
Ruolo
attaccante esterno
destro o sinistro

Ruolo
Fantacalcio
A/T
Quotazione
Listone Fantacalcio
20


CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
16/17 Jong Ajax Eerste Divisie 8 2 0 0 0
16/18 Ajax Eredivisie 44 12 9 5 0

ANALISI TECNICA

Il giovane attaccante esterno Kluivert, figlio d'arte, cresce nel rinomato vivaio dell' Ajax fisicamente è brevilineo al contrario del papà. Può essere annoverato tra i giovani calciatori destinati a una carriera brillante,  gioca su entrambi i lati del campo nel tridente. Il destro è il suo piede preferito ma è abile anche con il sinistro pertanto è imprevedibile nel dribbling con cui riesce a beffare spesso i suoi oppositori. Ha un grande capacità di controllare la sfera e una buona tecnica che esprime abbinata a una notevole progressione inoltre vede la porta con facilità essendo in possesso di un tiro potente e preciso. E' rapido nella corsa e nel pensiero, tra le sue caratteristiche possiamo evidenziare la capacità di dialogare con i compagni spesso si è distinto nel confezionare assist ai partner d'attacco. Essendo cresciuto nelle selezioni giovanili dello storico club olandese ha completamente assimilato i movimenti d'attacco tipici nell'attaccare la profondità.


ANALISI FANTACALCIO

Justin Kluivert è uno dei giovani più interessanti approdati in serie A quest'anno, Di Francesco avrà a disposizione un talento puro da inquadrare nei suoi schemi. Il suo ambientamento potrebbe essere agevolato dal fatto che proviene da un contesto dove il talento viene comunque messo al servizio della squadra e quindi il suo percorso di crescita non dovrebbe avere tempi troppo lunghi (Under prima di esplodere ha avuto bisogno di 5 mesi per rendere al meglio). Le qualità ci sono tutte e per il fantacalcio potrebbe essere una scommessa redditizia magari non nell'immediato ma durante la stagione potrà guadagnarsi la maglia da titolare per non lasciarla più.


FASCIA CALCIATORE: 3° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti