ROBIN OLSEN, Roma. Scheda Fantacalcio



ROBIN OLSEN, Roma: scheda Fantacalcio

Il portiere della Nazionale svedese difenderà i pali della compagine giallorossa la prossima stagione al posto di  Alisson. E' stato acquistato a titolo definitivo dal Copenaghen per una cifra fissa di
8,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 3,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre, la Roma riconoscerà al Copenhagen, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, un importo pari al 10% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile.

Robin Olsen
Nazionalità Svezia
Altezza (cm) 198
data di nascita 8/01/1990
Peso (kg) 89
Piede preferito     dx
RuoloPortiere
Ruolo
Fantacalcio
P
Quotazione
Listone Fantacalcio
15

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
12/15 MALMOE Allsvenskan 50 -53 0 3 0
15/16 PAOK Souper Ligka Ellada 11 -12 0 1 0
16/18 COPENAGHEN Superligaen 71 -59 0 2 0

ANALISI TECNICA

Il gigante svedese arriva a Roma per sostituire Alisson, ovviamente molti storceranno il naso per questo avvicendamento. Il ventottenne però ha dimostrato nell'ultimo mondiale di essere un portiere affidabile e dal temperamento disteso, il suo stile è molto essenziale. Per caratteristiche fisiche è abile nelle uscite alte ma è anche capace di catapultarsi rapidamente a terra per respingere i tiri avversari. Dotato di una buona lettura del gioco ama posizionarsi fuori dai pali con la difesa fuori dall'area di competenza, nel gioco con i piedi e nelle uscite basse deve migliorare. L'ottimo preparatore dei portieri giallorossi Marco Savorani saprà lavorare sulle lacune del nuovo estremo difensore anche per limare un'altra imperfezione tecnica che vede il numero uno svedese preferire spesso le respinte del pallone invece di bloccarlo con sicurezza quando possibile, anche sui riflessi può crescere ancora.

ANALISI FANTACALCIO

Olsen sarà il titolare nella prossima stagione, sarebbe poco corretto paragonarlo al suo predecessore.
La parabola della sua carriera colpisce perchè essendo partito dalle serie minori è riuscito a migliorare di stagione in stagione e a 28 anni è pronto per giocarsi l'occasione di cimentarsi con un campionato di maggiore spessore. Il salto in serie A può destare scetticismo ma il ragazzo è noto per essere una persona molto seria e un gran professionista,  con il supporto di Savorani potrebbe colmare il gap tecnico per consacrarsi a livelli più alti. La concorrenza di Mirante non dovrebbe essere un problema, avrà bisogno di tempo per ambientarsi all'inizio ma la maglia da titolare sarà certamente la sua. In fase d'asta la coppia di portieri giallorossa può essere presa in considerazione per coprire il ruolo senza svenarsi ottenendo in cambio un rendimento apprezzabile.

FASCIA CALCIATORE: 2° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti