FANTACALCIO: la scheda di Diego Demme -Napoli-

DIEGO DEMME
Luogo e data di nascita: Herford (Germania) 21/11/1991
Nazionalità: Italo-tedesca
Altezza: 171 cm Peso: 70 kg
Ruolo: Centrocampista centrale, Mediano
Piede preferito: Destro

CARRIERA

Demme ha svolto le tappe più importanti della sua carriera nel RB Lipsia. Approdato al club della Red Bull nel 2014, è stato protagonista della scalata che ha portato il Lipsia fino al primo posto attuale in Bundesliga e la partecipazione alla Champions League. Comprato dalla serie B tedesca quando la squadra era in terza divisione, grazie ai cospicui investimenti in strutture e giocatori, il RB Lipsia è arrivato in pochissimo tempo nell’ elite Europea Calcistica. Demme era il capitano.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Diego Demme è un centrocampista centrale, non è un regista vero e proprio, ma svolge prevalentemente la funzione di schermo davanti la difesa. In carriera ha realizzato appena due gol. Preciso nel passaggio corto, abile nei contrasti. Vanta una presenza in nazionale.

APPETTIBILITA’ AL FANTACALCIO

Arriva a Napoli per coprire un buco in rosa, quello di centrocampista centrale in grado di dare copertura alla difesa. Ancelotti nella sua idea tattica non lo prevedeva, è invece fondamentale nel 4-3-3 di Gattuso. Si candida sin da subito a una maglia da titolare, entrerebbe in ballottaggio con Lobokta, nel caso in cui Giuntoli riuscisse a chiudere per lo Slovacco del Celta Vigo. Non porta bonus, potrebbe però avere un rendimento positivo costante. Non è un acquisto al fantacalcio che svolta la squadra, ma può essere preso per puntellare una rosa corta.

CURIOSITA’

I Genitori di Demme sono Italiani immigrati in Germania, originari della Calabria

Si chiama Diego in onore di Maradona, il padre è tifoso Napoletano

E’ un abile giocatore di FIFA 20, era nella squadra professionista del Lipsia di eSport per il simulatore calcistico della EA SPORTS

Il suo idolo da sempre è stato Gennaro Gattuso. Ora sarà il suo allenatore.

Lascia un commento

P