FANTACALCIO: la scheda di Patrick Cutrone -Fiorentina-

PATRICK CUTRONE
Luogo e data di nascita: Como 3/1/1998
Nazionalità: Italiana
Altezza: 183 cm Peso: 79 kg
Ruolo: Punta
Piede preferito: Destro

CARRIERA

Cresciuto nel Milan, entra a far parte della prima squadra nella stagione 2017-2018. Esordio con il botto, 18 gol stagionali. 10 in A, 6 in Europa League. L’ anno successivo, prima con Higuain e poi con Piatek, trova meno spazio, realizza solo 3 reti in campionato, 9 complessivi contando le coppe. La scorsa estate la partenza “forzata” in Premier League al Wolverhampton. In Inghilterra non si ambienta: 12 presenze e 2 gol. Dopo sei mesi ritorna in patria alla Fiorentina, dove arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto. Vanta 19 presenze in nazionale Under 21 con 7 gol e una presenza in nazionale maggiore.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Centravanti d’area vecchio stampo, porta in dote anche tanta generosità e corsa. Patrick Cutrone è un rapace da area di rigore, dotato di gran tempismo, ottimo colpitore di testa e grande capacità di muoversi negli udici metri. Per rendere ha bisogno di essere servito. Non è un centravanti che inventa reti.

APPETTIBILITA’ AL FANTACALCIO

Cutrone arriva a Firenze per essere il centravanti titolare da qui ai prossimi anni. Con Ribery fuori e la concorrenza non irresistibile di Vlahovic e Boateng, entrerà a far parte degli undici di Iachini stabilmente. Il suo rendimento e prolificità dipenderanno dalle capacità della squadra di produrre palle gol. Cutrone è un abile finalizzatore di una squadra che crea.

Per il fantallenatore che ha poche scelte in attacco, è sicuramente un giocatore su cui puntare nell’asta di riparazione. Se avete necessità di sistemare altri reparti, non vi svenate per Cutrone, la stagione della Fiorentina, rimarrà interlocutoria anche nella seconda parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *