FANTACALCIO: la scheda di Stanislav Lobotka -Napoli-

STANISLAV LOBOTKA
Luogo e data di nascita: Trencin (Slovacchia) 5/11/1994
Nazionalità: Slovacca
Altezza: 172 cm Peso: 66 kg
Ruolo: Centrocampista centrale
Piede preferito: Destro

CARRIERA

Lobotka inizia la sua carriera nella squadra della sua città, viene notato dagli osservatori dell’Ajax che lo portano nella squadra B dei lancieri. Nel 2015 il trasferimento in Danimarca, al Nordsjælland. Nel 2017 disputa l’Europeo Under 21 da protagonista, in lui molti rivedono Luka Modric, tanto da attirare le attenzioni del Celta Vigo che lo porta in Spagna. In Galizia disputa due stagioni e mezzo, sempre da titolare, prima del passaggio al Napoli. Tra Danimarca e Spagna gioca più di 150 partite, senza mai segnare. Lobotka vanta 22 presenze in nazionale maggiore, con tre gol all’ attivo e ventisette in Under 21, due i gol realizzati.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Lobokta è un centrocampista centrale, bravo nel smistare la palla in fase di impostazione. Dotato di un dribbling veloce e scatto nel breve. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Jorginho, più forte fisicamente dell’ Italo-Brasiliano, ma con meno visione di gioco. Il passaggio nel corto è la sua caratteristica migliore, è l’ uomo a cui affidare la palla per impostare l’azione di attacco.

APPETTIBILITA’ AL FANTACALCIO

Lobokta arriva a Napoli assieme a Demme, occupa la stesso ruolo in mezzo al campo. Chi dei due per primo si adatterà al gioco di Gattuso e al campionato italiano, prenderà una maglia da titolare. In carriera ha segnato poco o niente, anche come assist man, non si è mai contraddistinto. Da comprare al fantacalcio in caso di slot libere. Per non rischiare, da prendere in coppia con Demme, Senza comunque svenarsi. Non è un giocatore che cambia una squadra di fantacalcio.

CURIOSITÀ

Lobokta ha una moglie molto bona, da cui aspetta un figlio. Lei si chiama Daniela Nizlova, fa la cantante in duo con la sua sorella gemella.

Lascia un commento

P