CONFERENZA STAMPA SPALLETTI:"Perotti out, se parte Szczesny abbiamo già il sostituto". A cura di Carlo Sacchetti

#RomaUdinese  #SerieA #Spalletti:” Aspettiamo Florenzi a braccia aperte”.
Questo pomeriggio l’allenatore della Roma Luciano Spalletti si è recato nella press-room di Trigoria per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, alla vigilia della gara in trasferta contro l’Udinese di mister Del Neri.
Queste le sue dichiarazioni.
Inizia il mister con la situazione infortunati, Perotti ha un risentimento muscolare e sarà assente, Florenzi lo aspettiamo a braccia aperte il resto tutti a disposizione.
Girone di andata concluso con il migliore attacco, dove deve ripartire e migliorare nel girone di ritorno?
Dobbiamo migliorare sulla fase del gioco, a Genova abbiamo vinto una partita importante e ora bisogna lavorare per migliorare le fasi di gioco.
Genoa e Udinese due insidie differenti?
Sono due partite insidiose, noi le abbiamo preparate in egual modo, l’Udinese ha un allenatore fortissimo e bravo.
Pinzi la ha definito un pazzo scatenato, si rivede in queste vesti?
È per questo che quando ci si rivede mi tratta bene, Pinzi è un giocatore eccezionale e rivedo in quella squadra un po’ della mia Roma.

C’è un punto in comune con Del Neri?
Mi resta difficile parlare di me soprattutto se bisogna confrontarsi, il discorso su Del Neri è facile perché è un ottimo allenatore che sa mettere la squadra in campo la sa far correre e ti viene a stuzzicare e ti toglie il fiato.
Feghouli si aspettava di averlo già per questa partita? E Mousonda sarebbe un’alternativa valida?
Parlare di calciomercato è giusto perché è quel periodo li, ma per me poteva anche non esserci questo mercato qui, in settimana ho portato ad allenarsi Tuminiello e Marchizza, quindi io ho scelto questa squadra e voglio dargli il tempo di lavorare. Noi perderemo altre partite ma sarà dura batterci.
La Juventus e Napoli hanno già acquistato per il presente e per il futuro sono avanti rispetto a voi?
Io non voglio far confusione con la mia società, io devo impostare bene il mio lavoro che è quello a questi giocatori che non ho bisogno di sostituire nessuno, ma fargli capire che ci sarà bisogno di fare qualche sacrificio in più, se la mia società dovesse vendere per mettere i soldini sotto al materasso allora farei casino, ma se la mia società mette a disposizione tutto allora farò in modo che ci siano le possibilità di trovare le soluzioni giuste.
Szczesny ha detto che il suo futuro dipende dall’Arsenal, lei è rassegnato ha perderlo l’anno prossimo?
L’intervista l’ho sentita anche io, e la cosa più importante che ha detto che gioca per noi ma abbiamo anche un altro portiere forte, quindi proveremo a trattenerlo e se farà scelte diverse abbiamo già in casa un altro portiere forte.
Serve forse un mercato attento per trovare sostituti all’altezza viste le tante partite in programma?
Beh si rischia di fare più confusione, perché comunque si devono trovare giocatori a livello della Roma, perché non basta fare numero, bisogna trovare un calciatore che sappia dare una svolta alla squadra.

Lascia un commento

P