Focus Cagliari: in cerca di un’identità con un occhio al mercato di T.Benedetti


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Risultati immagini per cagliari votifanta

Sabato riparte il campionato e il Cagliari è tornato sul campo per preparare la trasferta di Domenica contro i rossoneri, nulla viene lasciato al caso e anche i dettagli possono fare la differenza, tanto da far anticipare la partenza per Milano da Sabato a Venerdì.

La formazione rossoblu veleggia verso una salvezza tranquilla, eppure nonostante una classifica abbastanza positiva risulta difficile trovare certezze. Rastelli infatti è un tecnico che ama sperimentare e concedere occasioni a quasi tutti i componenti della rosa, da un lato questo è positivo perchè mantiene tutti sulla corda, però implica una sorta di freno al raggiungimento di sicurezze in ruoli cardine.

Una delle incognite è senza dubbio quella del regista, dove si sono succeduti nel corso del girone d’andata numerosi interpreti: Di Gennaro è quello che avrebbe dovuto sbaragliare la concorrenza per le sue qualità e per il momento della sua carriera, tuttavia il prodotto della primavera del Milan, è stato dirottato sulla trequarti per sostituire l’infortunato Joao Pedro, ma in seguito ha subito un arretramento nelle gerarchie, complice anche qualche nervosismo di troppo.
Allo stato attuale il centrocampista ex Livorno è l’unico in grado di poter guidare la squadra attraverso trame produttive coinvolgendo la manovra al gioco offensivo, punto di forza di questo organico.

Sul mercato il Cagliari non farà grandissime rivoluzioni: tra i pali lo scambio StorariGabriel andrà in dirittura d’arrivo nella giornata di lunedì, in difesa il nuovo acquisto dovrebbe essere Murru che a breve tornerà a coprire la corsia di sinistra, laddove si sono avvicendati senza grandissimi risultati i vari PisacaneBittante e Capuano, però nelle ultime ore si è fatto il nome di Brivio, ormai fuori rosa al Genoa. Un altro acquisto di cui necessita maggiormente il Cagliari è quello del lungodegente Ionita, il suo rientro non dovrebbe essere troppo lontano, anche per coprire la situazione deficitaria sulla mediana sarda. In avanti si cerca sempre un attaccante per sostituire Melchiorri che starà fuori a lungo causa crociato, il nome più gettonato è quello di Avenatti, attaccante in forza alla Ternana che sembra però piacere anche al Palermo.

Tommaso Benedetti
Articolista per la Redazione Voti Fanta
Seguimi su https://twitter.com/Tommuz24


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P