FOCUS PALERMO: Quaison o Diamanti? Probabile formazione e consigli fantacalcio. Di S.Costanza


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Arrivati al termine di questa pausa natalizia torna – finalmente – il campionato di Serie A.
Eugenio Corini, in attesa dei possibili rinforzi durante il mercato di riparazione, prepara la formazione anti-Empoli in vista della delicatissima trasferta allo stadio “Carlo Castellani” domani alle ore 18:00.

Probabile 3-5-1-1 per il Palermo, Posavec sicuro del posto tra i pali e difesa a tre quasi obbligata, considerate le pesanti assenze di Andelkovic e Rajkovic; Gonzalez dirigerà il reparto arretrato coadiuvato da Goldaniga e Cionek.
Fascia destra affidata nuovamente a Rispoli, mentre sulla sinistra è forte il ballottaggio tra Morganella e Aleesami, con quest’ultimo che potrebbe cedere il posto allo svizzero a causa dell’influenza.
A centrocampo le scelte dovrebbero essere certe: il croato Jajalo davanti la difesa con Gazzi e Bruno Henrique ai lati.
In avanti, a supporto dell’unica punta Nestorovski, si giocano una maglia da titolare Diamanti e Quaison con il giovane svedese leggermente favorito sull’ex Livorno.

Probabile Formazione:

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Aleesami;, Quaison; Nestorovski.

SQUALIFICATI:

INFORTUNATI: Marson, Rajkovic, Andelkovic.

IN DUBBIO: Aleesami.

DIFFIDATI: Aleesami, Cionek, Gonzalez.

BALLOTTAGGI: Aleesami 55% – Morganella 45%; Bruno Henrique 65% – Hiljemark 35%; Quaison 70% – Diamanti 30%

Consigli fantacalcio:

IN:

Nestorovski: Il macedone è a secco da ben cinque partite, ma specialmente fuori casa ha dimostrato di avere maggiore personalità e concretezza. Il mister è convinto che presto si sbloccherà ed è fiducioso, lo siamo anche noi.

Quaison: Il giovane svedese viene da due reti consecutive ed Eugenio Corini stravede per lui. Le voci di mercato ed un rinnovo che non arriva lo distraggono, ma contro l’Empoli in ripartenza può continuare a pungere come ha dimostrato di saper fare.

OUT: 

Gonzalez: Il costaricano sembra ormai l’ombra sbiadita del buon difensore sbarcato due anni fa alle pendici di Monte Pellegrino. Grava su di lui l’inutile fallo da rigore causato al novantesimo minuto e che ha portato al clamoroso pareggio del Pescara. Anche contro un’avversaria come l’Empoli potrebbe andare in difficoltà, da evitare.

Salvo Costanza

Articolista per la redazione Voti-Fanta


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P