JUVENTUS, Ag. EVRA: “Decideremo tra 10 giorni cosa fare”

Continua a tenere banco in casa Juventus la questione legata al futuro di Patrice Evra.

Il terzino francese ha oramai deciso di interrompere con 6 mesi d’anticipo rispetto alla regolare scadenza del contratto il proprio rapporto professionale con la Vecchia Signora: troppo poco lo spazio trovato in questa prima parte di stagione per pensare di poter restare ancora a Torino. La situazione è nota ai più da metà dicembre, e le mancate convocazioni dell’ex Manchester United nelle ultime uscite della Juventus sono un segnale evidente di quanto Evra abbia già la testa altrove.

Il vero problema al momento è tuttavia trovare una soluzione adeguata: il 15 maggio prossimo il terzino francese compirà 36 anni, e verosimilmente il prossimo sarà l’ultimo contratto della carriera. Ragion per cui lo Zio Pat non sembra avere alcuna fretta, costringendo la stessa Juventus a trovarsi in una situazione di stallo: fin quando Evra non avrà trovato una nuova squadra la dirigenza bianconera non interverrà in sede di mercato per trovarne l’eventuale sostituto (Kolasinac dello Schalke 04 è in pole, ma occhio anche a Spinazzola dell’Atalanta).

In tal senso risultano piuttosto preoccupanti le dichiarazioni dell’agente dello stesso terzino classe 1981: “Lui ha sempre avuto un amore incondizionato per la Premier League – ha dichiarato Federico Pastorello a Gr Parlamento (qui invece le parole sulla situazione di Cerci e Pepito Rossi ) – e l’idea di tornare in Inghilterra lo ispira. La situazione è molto semplice: Patrice sta parlando con la società e non c’è alcun tipo di contrasto con Allegri e la società alla base di questa riflessione. È una questione morale più che tecnica. Deciderà sicuramente in una settimana, 10 giorni.”

Una brutta gatta da pelare per tutto l’ambiente Juventus, che dovrà affrontare le prossime sfide di Campionato e Coppa Italia con quest’incognita non di poco conto.

A cura di
Giuseppe Tridente

Lascia un commento

P