JUVENTUS, Marchisio out anche in Coppa Italia, ma Allegri predica cautela.

Allegri in conferenza stampa, tra le altre cose, si è soffermato anche sulle condizioni del suo centrocampista e reputa il suo stop fisiologico dopo il grave infortunio da cui si è “ripreso” da poco meno di due mesi.

Le condizioni di Claudio Marchisio mettono preoccupazione al popolo bianconero e non solo, ma anche a chi al fantacalcio ha speso dei crediti per averlo nella propria fantasquadra. D’altronde non segnerà più 5/6 gol a Campionato come gli capitava con Conte, ma resta comunque una garanzia di bei voti e sufficienze ampie. Il suo stop che vi abbiamo racconto ieri sembra essere stato frutto di precauzioni prese dal giocatore stesso e dall’allenatore che sanno bene come un “leggero affaticamento” post infortunio al crociato possa diventare qualcosa di più grave.

Le parole di Allegri in tal senso, durante la conferenza stampa non lasciano spazio ad altre disamine: Marchisio, difficilmente sarà della partita perchè fino a ieri non si è allenato con la squadra, ha fatto un lavoro differenziato. Ma è normale, da quando è rientrato le cose sono andate per il meglio, ma era prevedibile che ci potesse essere un momento in cui avesse un pochino più di difficoltà, non tanto per il ginocchio, ma a livello muscolare. Lo stiamo monitorando. Ieri ha fatto un buon lavoro, non con la squadra, oggi vedremo, ma difficilmente sarà della partita“.

Il tecnico livornese non sembra preoccupato e anzi sottolinea la “normalità” dello stop forzato. Vedremo nelle prossime ore se Marchisio potrà tornare in campo già domenica contro il Sassuolo o tutt’al più nel recupero della 19a giornata contro il Crotone.


a cura di
Jonathan Manca

Lascia un commento

P