FOCUS MILAN: vivi grazie a Suso!

Dopo la vittoria a Bologna arriva questo importantissimo pareggio in casa della Lazio, che mantiene vive le speranze dei rossoneri nella corsa ad un posto in Europa. Quella contro i biancocelesti era una gara assolutamente alla portata, ma, a causa delle assenze la trasferta romana si era trasformata in un’impresa. Il Milan 2016-2017 non può permettersi il lusso di regalare a nessuno più di mezza squadra titolare (e in pratica l’intero pacchetto arretrato), perciò appare chiara l’importanza del punto strappato agli uomini di Inzaghi junior.
E’ bastato un lampo di Suso nel finale per uscire indenni dall’Olimpico, segno che i rimpianti per la Lazio sono enormi, vista anche la mole di gioco sviluppata e le occasioni create, ma non sfruttate, sia per demeriti propri sia per la bravura di Donnarumma. Il portierone milanista ha più volte tolto le castagne dal fuoco ai suoi compagni e addirittura, pur non muovendosi fino alla fine a facendo solo un accenno di tuffo, ha rischiato di parare anche il rigore a Biglia.
Montella deve quindi ringraziare i suoi due campioni e pensare ora al match interno contro la Fiorentina. Contro i viola rientreranno Paletta e Kucka dopo le rispettive squalifiche, non gli infortunati però, per i quali si guarda alle gare con Sassuolo e Chievo per renderli di nuovo disponibili.
L’esperimento dell’attacco leggero non ha dato i frutti sperati, perciò facilmente contro gli uomini di Sousa tornerà Bacca dal 1′ al centro dell’attacco, con Deulofeu e Suso. Possibile avvicendamento in cabina di regia tra Locatelli e Sosa, che ieri quando è entrato ha dato maggiori idee e soluzioni alla squadra.
La strada per l’Europa è in forte salita, ma il Diavolo è vivo
A cura di
Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

……………………………………………………………

Lascia un commento

P