JUVENTUS, dati alla mano Higuain batte Trezeguet! Voi invece, chi preferite tra i due?

No, quest’anno non lo prendo al fantacalcio; vuoi che ripeta la stessa stagione dell’anno scorso? E poi la Juventus ha già Mandzukic, il turnover, la Champions.. Bla, bla, bla.
Più di qualcuno in sede d’asta avrà fatto questo tipo di considerazione su Gonzalo Higuain, inutile negarlo; e siamo certi che questo qualcuno, arrivati a questo punto della stagione, si starà mangiando le mani.. Perchè il Pipita, dopo un avvio tra alti e bassi, è tornato il cannibale; o meglio, come lo ha definito splendidamente in telecronaca domenica scorsa Riccardo Trevisani, “HiguaINFALLIBILE“. 8 gol nelle ultime 7 giornate, a segno da 5 trasferte consecutive, primato nella classica cannonieri in coabitazione con Edin Dzeko (che tuttavia ha segnato sino a questo momento un calcio di rigore, a differenza degli 0 calciati in campionato da Higuain) a quota 18, ed un’intesa sempre più forte con i propri compagni di reparto.
Dati eccezionali, certificati dalla media gol/minuti: l’ex Napoli buca la rete avversaria una volta ogni 98 minuti; una sentenza. E’ come se, pronti via, la Juventus partisse già in vantaggio 1-0! Era davvero dai tempi di tale David Trezeguet che a Torino non si godevano le prodezze di uno così; che poi, guarda caso, sono entrambi franco-argentini: non ditemi che non credete alle coincidenze.. L’attuale presidente delle Juventus Legends, a proposito di media gol fatti per minuti giocati, ha toccato il suo apice nella stagione 2005-2006, quando si fermò ad una rete realizzata ogni 101 minuti giocati (record nella storia della Vecchia Signora, sino ad oggi); il che significa che, numeri alla mano, sino a questo momento Higuain sta facendo meglio di un mostro sacro come Trezeguet!
Certo, la stagione è ancora lunga e le partite da giocare sono ancora molte, ma è lecito pensare che questa intrigante sfida tra cannonieri possa proseguire sino al termine dell’anno: riuscirà il Pipita a tenere testa a Roi David da qui alla 38° giornata? Tantissimi fantallenatori d’Italia, ovviamente, sperano proprio che ciò accada. 
A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P