FOCUS PALERMO: Pezzella K.O. Lopez pensa all’alternativa, probabile formazione e consigli fantacalcio. Di S.Costanza

Domani sera il Palermo di Diego Lopez affronterà la Juventus nel match valevole per la venticinquesima giornata di campionato.
Dati alla mano i pronostici sono tutti a favore della corazzata bianconera, ma il calcio insegna – per fortuna – che nulla è scontato, ed un esempio recente è il pareggio inaspettato dei siciliani al San Paolo di Napoli.
rosanero, d’altronde, non hanno nulla da perdere ed hanno sempre espresso le prestazioni migliori proprio contro le squadre più forti del campionato; basti pensare alla partita di andata proprio contro la vecchia signora, dove solo uno sfortunato autogol  di Goldaniga ha permesso alla Juventus di uscire vittoriosa con fatica dal Renzo Barbera.
Probabile 4-3-3 per mister Lopez allo Juventus Stadium di Torino, oltre a Posavec tra i pali vanno verso la conferma sulla linea difensiva Rispoli, Gonzalez e Goldaniga, mentre torna titolare dal primo minuto il norvegese Aleesami che prende il posto dell’infortunato Pezzella (un mese di stop per lui).
A centrocampo solito ballottaggio tra Gazzi e Chochev dove stavolta a spuntarla dovrebbe essere l’ex Torino, confermati Bruno Henrique e Jajalo.
In attacco il sempre presente Nestorovski sarà nuovamente affiancato da Trajkovski ed Embalo, con quest’ultimo in ballottaggio con Cionek; dovesso giocare il difensore polacco si passerebbe ad un cauto 3-5-2, ma al momento il favorito continua a  rimanere l’esterno ex Brescia.
                                                           Probabile Formazione
                                                                     (4-3-3) 
                                                                    Posavec
                                             Rispoli – Gonzalez – Goldaniga – Aleesami
                                                 Bruno Henrique – Jajalo – Gazzi
                                                 Embalo – Nestorovski – Trajkovski
SQUALIFICATI: –
INFORTUNATI: Rajkovic, Pezzella, Stefan Silva.

IN DUBBIO: –

DIFFIDATI: Aleesami, Nestorovski, Goldaniga, Rispoli.
BALLOTTAGGI: Embalo 60% – Cionek 40%; Gazzi 60% – Chochev 40%;
                                                                  Consigli fantacalcio
IN:
Nestorovski: La trasferta è proibitiva anche per uno con il fiuto del goal come lui, ma la Juventus sarà anche distratta dal prossimo impegno infrasettimanale di Champions League. Un minimo calo di concentrazione da parte della retroguardia bianconera ed il macedone è pronto a colpire, mai dire mai.
OUT:
Aleesami: Contro la Juventus sarebbe da sconsigliare l’intero reparto difensivo, ma l’esterno norvegese è quello che può trovarsi più in difficoltà rispetto agli altri suoi compagni. Il modulo con difesa a quattro non lo agevola, e nei pochi scampoli di partita fatti fino ad oggi ha dimostrato di non essere nel pieno della forma e fuori sincronia con il resto della squadra, assolutamente da evitare.
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta

Lascia un commento

P