Viviano operato al legamento e menisco. Stagione finita.

Questa stagione dal punto di vista fisico non si può dire sia stata fortunata per Emiliano Viviano. Il portiere classe 1981 ha saltato una buona parte della stagione per una lesione al polso, rientrato titolare a Febbraio a metà aprile ha cominciato ad avere problemi al ginocchio sinistro che non hanno trovato soluzione nelle terapie.  La scorsa settimana la decisione di ricorrere a un intervento in artroscopia per capire la natura dell’ infortunio, ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria con il bollettino medico:


Ricoverato nella serata di ieri a Villa Stuart di Roma, Emiliano Viviano è stato sottoposto nel primo pomeriggio alla programmata artroscopia diagnostica la quale ha evidenziato una sofferenza meniscale al ginocchio sinistro, causata dalla lassità del legamento crociato anteriore.


Per questo motivo l’équipe del professor Pierpaolo Mariani – alla presenza del dottor Guido Damiani, assistente dell’ortopedico di riferimento dell’U.C. Sampdoria, il professor Claudio Mazzola – ha provveduto alla ricostruzione del legamento stesso e alla regolarizzazione del menisco esterno lesionato.

L’intervento, durato circa 60 minuti, è perfettamente riuscito. Il portiere, osservato il periodo di degenza a Villa Stuart, rientrerà a Genova per avviare il programma riabilitativo concordato.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P