Milan: Il punto sui giocatori impegnati in nazionale.

Milan: Il punto sui giocatori impegnati in nazionale. A segno Kalinic, Rodriguez e Zapata.
di A.Parmeggiani

Stasera l’Italia affronterà la Svezia nell’andata del playoff di qualificazione al mondiale 2018 in Russia. Sarà sicuramente impegnato il capitano dei rossoneri Bonucci, mentre Donnarumma si accomoderà in panchina come vice-Buffon.
E a proposito di playoff ieri è stato il turno di altri due milanisti, entrambi protagonisti con le rispettive nazionali. Nikola Kalinic è entrato nel tabellino dei marcatori nell’agevole 4-1 con cui la Croazia si è sbarazzata della Grecia allo stadio Maksimir di Zagabria. L’attaccante ha segnato il gol del momentaneo 2-0 con un bel colpo di tacco. Pesantissimo anche il gol su rigore (inesistente) di Ricardo Rodriguez nella vittoria per 1-0 della sua Svizzera a Belfast contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord. Domani, sempre in ottica mondiale, sarà il turno di Kessie, impegnato con la Costa d’Avorio nel match “spareggio” contro il Marocco: serve una vittoria per andare in Russia.
Intanto ieri è stato il turno di Calhanoglu e Zapata. Il turco ha giocato per 64′ nell’amichevole persa 2-0 contro la Romania, mentre il centrale colombiano ha realizzato il gol dell’1-2 nella sconfitta in Corea del Sud.
Stasera toccherà ad Andrè Silva mettersi in luce in ottica mondiale contro l’Arabia Saudita, mentre domani sarà la volta di Suso contro il Costarica a Malaga. Amichevoli che serviranno ai due rossoneri per convincere i commissari tecnici a puntare su di loro tra 6 mesi, quando la posta in palio sarà altissima.

A cura di Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

Lascia un commento

P