NAPOLI, vigilia del match: Insigne sì, vita dura per Mertens?

Risultati immagini per mertens voti fanta

Sarà il giorno del riscatto o del “proseguirsi della crisi” per il Napoli? Lo sapremo con certezza sabato nel tardo pomeriggio, al termine del match tra Torino e Napoli che avrà inizio alle ore 18.
Saranno al cospetto due squadre che applicano lo stesso modulo ma con differenti atteggiamenti. 4-3-3 da un lato, 4-3-3 dall’ altro. Mihajlovic, tecnico del Torino, punta molto sulle giocate dei suoi esterni d’ attacco che dovranno essere Berenguer e Iago, e sulla fisicità e il senso del gol di Belotti, che però non vive un gran momento.
Il Napoli cerca di ritrovare i suoi automatismi fatti di giro palla e verticalizzazioni rapide e improvvise; lo farà con l’ undici tipo: torna Insigne dal 1′ e Zielinski si accomoderà nuovamente in panchina.
Non sarà una partita facile per gli azzurri, dato il buon momento dei granata, reduci dalla bella vittoria esterna con Lazio, bensì viziata dalle “distrazioni” arbitali di Giacomelli.
Dalla parte degli azzurri c’ è il fatto che Mihajlovic fa giocare al calcio le proprie squadre, senza costruire barricate a ridosso della propria area. Ciò dovrebbe garantire uno spettacolo abbastanza gradevole, con una squadra, il Napoli, che non sarà la sola a proporre gioco. Il Torino proverà a colpire gli azzurri, stando attenta a non scoprirsi troppo. Da seguire con attenzione i duelli che si proporranno durante il match, come quello tra De Silvestri e Insigne, lungo l’ out mancino partenopeo, e dall’ altro lato tra Molinaro e Callejon. Vita dura per Mertens o per i due centrali difensivi N’Kolou e Burdisso? Chi la spunterà tra il partenopeo e i due centrali piemontesi che si troveranno spesso a “duellare”? Al campo il responso.

A cura di F. Caputo

————————————


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P