GUIDA AL FANTAMONDIALE: l ‘Inghliterra






Percorso di qualificazione al mondiale
L’Inghilterra si è imposta nel suo girone di qualificazione al mondiale Russo abbastanza agevolmente  portando a casa 8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, nonostante avversari come Scozia , Slovenia e Slovacchia che risultano essere sempre squadre molto agguerrite




OBIETTIVI PER RUSSIA 2018

La nazionale dei 3 leoni  ha ottime possibilità , quantomeno , di superare il girone. infatti non dovrà commettere errori con Panama e Tunisia per potersi giocare il primo posto nella sfida finale contro il Belgio.


MODULO E STILE DI GIOCO

Southgate sembra intenzionato a schierare una difesa a 3 composta da Cahill Stones e Walker ,quest’ultimo leggermente adattato in un ruolo non propriamente suo. A fare da schermo al pacchetto arretrato ,in regia, ci  sarà Dier , mentre ad accompagnare il duo d’attacco composta da Sterling e Kane  ci saranno Lingard , Alli ,Young e Trippier che andranno cosi a comporre il 3-5-2 con cui l’Inghilterra dovrebbe scendere in campo.


ROSA

Portieri:
Pickford (Everton)
Dovrebbe essere lui il prescelto a difendere i pali della formazione Inglese , ma avrà  dei degni rivali. E’ infatti in porta che si gioca uno dei tanti ballottaggi per questa nazionale.
Butland (Stoke City)
Dei 3 portieri convocati lui è quello con più presenze (7) e si giocherà il posto fino all’ultimo con il collega Pickford.
Pope (Burnley)
Reduce da una splendida stagione con il Burnley il portiere Inglese si è meritato la convocazione ma parte dietro nelle gerarchie di Southgate per il momento


DIFENSORI:

Cahill (Chelsea)
Il difensore del Chelsea è sicuramente l’uomo con più esperienza in questa nazionale molto giovane. Sarà lui a guidare la retroguardia Inglese.
Walker (Manchester city)
Il terzino del City si è adattato abbastanza bene nei meccanismi della difesa a 3. La sua natura però è quella di spingere sulla fascia e potrebbe non essere perfetto in fase difensiva.
Stones (Manchester City)
Il difensore più pagato della storia del City è chiamato a confermarsi anche in nazionale dopo l’ottima stagione in campionato.
Trippier (Tottenham)
Di mestiere fa il terzino ma in questo mondiale potremmo vederlo spesso agire da esterno di centrocampo. Graie alla sua velocità potrebbe mettere in difficoltà le difese avversarie.
Maguire(Leicester)
Il difenaore del Leicester sarà verosimilmente relegato al ruolo di eventuale sostituto vista la concorrenza per il suo ruolo
Jones(Manchester United)
Ha destato un po di clamore la mancata convocazione del suo compagno di reparto nello United Smalling. Lui si giocherà le sue carte e sarà in ballottaggio con Cahill e Stones.
Rose (Tottenham)
Il velocissimo terzino del Tottenham potrebbe essere utilizzato come esterno di centrocampo più che come difensore visto il modulo con cui sembra voler giocare Southgate
Alexander-arnold (Liverpool)
Per il terzino dei vice campioni d’europa del Liverpool vale lo stesso discorso fatto per Rose ma con meno possibilità di essere utilizzato.

Centrocampisti

Young (Manchester United)
Insieme a Cahill è uno degli uomini di esperienza di questa nazionale. E’ stato provato anche come interno di centrocampo anche se lui predilige le fasce. Tatticamente è il jolly della nazionale.
Henderson (Liverpool)
Il metronomo del Liverpool si giocherà le sue carte ed è possibile che Southgate affidi il centrocampo a lui insieme a Dier ed Alli . Sarà ballottaggio con Young se quest’ultimo dovesse essere spostato al centro.
Dier (Tottenham)
E’ lui il regista designato dei TRE LEONI. Avrà il doppio compito di impostare ed aiutare in difesa.
Delph (Manchester City)
La concorrenza nel City non lo ha aiutato di certo ad imporsi in nazionale , ma sarà una buona alternativa per il centrocampo.
Loftus-Cheek (Crystal Palace)
Una delle sorprese della premier di quest’anno. parte però dietro nelle gerarchie.
Alli (Tottenham)
Sicuramente una delle stelle, non solo dell’Inghilterra ma di tutto il mondiale. Ha licenza di agire su tutta la trequarti. potrebbe essere il suo Mondiale.
Lingard (Manchester United)
Il giovane pupillo di Murinho è stato provato sia da interno che da esterno sinistro. Anche lui potrebbe essere un crack di questo mondiale.


Attaccanti
Sterling( Manchester City)
Un’altra stella indiscussa. Nell’ultimo campionato si è affermato, ora il mondiale potrebbe consacrarlo definitivamente.
Kane (Tottenham)
Il vero e proprio bomber della nazionale di sua maestà. Guiderà l’attacco dell’Inghilterra.
Vardy (Leicester)
Il sogno Inglese, dalla fabbrica al Mondiale. si giocherà le sue chance ma parte dietro Kane. potrebbe spesso subentrare.
Welbeck (Arsenal)
Anche lui parte dietro rispetto ai colleghi ma potrebbe trovare spazio a partita in corso.
Rashford ( Manchester United)
Il giovanissimo attaccante del Manchester United sarà una preziosa risorsa a partita in corso. Con le sue accelerazioni può far male.


GOLEADOR

WELBECK – 15 RETI
KANE – 13 RETI


RIGORISTI 

KANE
ALLI


ASSIST MAN

ALLI 
DIER 
STERLING


PORTATORI DI MALUS

CAHILL – 6 GIALLI
DIER – 4 GIALLI


Consigliati

Kane – Alli- Sterling
Il duo del Tottenham è certamente il motore della nazionale Inglese. Sono gli elementi di maggior classe e soprattutto garantiscono sempre la titolarità.
Sterling potrebbe risultare devastante contro difese del Panama e della Tunisia grazie alla sua strabiliante velocità. 


Sconsigliati

Pickford- Walker- Vardy
Il portiere dell’Everton ha fatto una buona stagione ma ha delle lacune che ancora non è riuscito a sanare, nel suo primo grande evento mondiale potrebbe subire la pressione .
Walker invece potrebbe essere schierato in un ruolo non suo e rischierebbe di fare danni, inoltre dovrebbe giocarsi la maglia sulla fascia con Trippier.
Vardy ,in fine, potrebbe essere la suggestione per i sognatori ed i nostalgici ma è chiuso da Kane e Southgate ha dimostrato a più riprese che per lui non possono giocare insieme.
Inoltre nessuno di questi 3 giocatori garantisce la titolarità


A  cura di A. Vulcano


Lascia un commento

P