Allegri: “Per CR7 ci vuole prudenza. Gioca Dybala. Bonucci riposa. Kean non è un campione”

La conferenza stampa di Allegri pre Juventus Empoli. Testo + Video

CRISTIANO RONALDO

 “Cristiano a Barcellona? Aveva il giorno libero… Comunque sta bene, ha ricominciato a muoversi. Ci vuole prudenza, perché siamo in una fase delicata. Meglio saltare una partita, rientrerà quando sarà al meglio e non ci sarà pericolo di ricadute “

GLI INFORTUNATI

“Lunedì Cristiano farà gli esami di controllo, c’è il rischio che non sia pronto per l’andata contro l’Ajax. e li farà anche Douglas Costa, in modo da poter riprendere a pieno ritmo per la UCL. De Sciglio è a disposizione, Cuadrado lo sarà fra una decina di giorni, per Khedira vediamo la prossima settimana. Barzagli non conosciamo i tempi di recupero”

KEAN

 “Su Kean: i percorsi vanno costruiti passo passo. E’ un ragazzo di 19 anni, la mia preoccupazione è il suo recupero da questo momento, come per tutti i giovani. Ci vuole calma. Che al momento Kean abbia le qualità del goleador è fuori di dubbio. Ma bisogna fargli fare il suo normale percorso e lasciarlo crescere. Il mio compito è tutelarlo, da qui a dire che sia un campione ce ne passa”

BONUCCI

“Domani riposa Bonucci . La partita è molto importante, abbiamo tante sfide da qui a 22 aprile, 5 di campionato e 2 di UCL. Ritrovarci in un “vortice” è un attimo, quindi non dobbiamo staccare la spina pensando di aver già vinto il campionato”

LA PARTITA CONTRO L’EMPOLI

“Domani dobbiamo fare una partita seria, con grande rispetto. E vincere: esigo una squadra tosta. A Genova non avevamo la cattiveria giusta, che sarebbe stata sufficiente per ribaltare il risultato. Ci servono 5 vittorie: cominciamo da domani”

RUGANI

“Rugani è un ragazzo responsabile ed è cresciuto molto: ha fatto bene la società a rinnovargli il contratto.”

CHI IN ATTACCO

 “Domani è probabile che giochino Dybala, Mario Mandzukic e Bernardeschi”.

ANTICIPO CONTRO IL MILAN

“Giusto giocare quando ci dicono di farlo”

DYBALA

“Ho parlato con Dybala, sa che è un momento importante e che abbiamo bisogno di lui: farà un grande finale di stagione”

CONDIZIONE

“Hanno recuperato tutti dalle Nazionali, e abbiamo ancora un giorno di tempo. Domani saremo tutti in ottima condizione fisica, ma quella che farà la differenza sarà la condizione mentale. Dobbiamo avvicinarci alla meta del campionato”

TIRATORI

“I rigoristi sono Dybala, Pjanic ed Emre Can. Per le punizioni Pjanic è in un buon momento, ma le possono tirare anche Dybala e Bernardeschi “
CONCENTRAZIONE
“Il rischio mentale è dovuto alla sosta, che fa un po’ staccare la spina, e poi al fatto che ci si può distrarre con 15 punti di vantaggio. Ma quando abbiamo perso a Genova eravamo tutti arrabbiati; domani dobbiamo fare una prestazione solida.”

Lascia un commento

P