JUVENTUS: Rugani rinnova sino al 2021

A dimostrazione di quanto in casa Juventus siano molto attenti al pacchetto arretrato, ecco giungere in mattinata il prolungamento di contratto per Daniele Rugani.

Il forte difensore italiano, classe 1994, vedrà ora il proprio contratto con i bianconeri scadere a giugno del 2021; un segnale forte, dato dalla Vecchia Signora, che spazza via qualsiasi voce di mercato. Per l’ex centrale dell’Empoli giunto a 29 presenze con la Juventus in appena un anno e mezzo di militanza, si prospetta dunque un futuro a forti tinte bianconere.

Ecco le sue parole, raccolte dal Sito ufficiale della squadra attualmente in testa al campionato:

Che effetto ti fa aver rinnovato?
Sono orgoglioso di aver rinnovato il mio contratto per 5 anni, penso sia veramente una soddisfazione enorme per il percorso che sto facendo perchè vuol dire tante cose. Vuol dire che la società crede in me, che sto facendo bene. Sono prima che felice, orgoglioso di questo; da tifoso, nato juventino, aver prolungato per 5 anni penso sia la soddisfazione più grande che ci possa essere.

Sentivi più pressione lo scorso anno, perchè eri appena arrivato e dovevi ritagliarti lo spazio, oppure oggi?
La pressione c’è sempre, sia quest’anno che magari sto giocando di più che l’anno scorso, perchè dovevo dimostrare tutto. E’ cambiata la consapevolezza e la maturità mentale che posso aver migliorato, com’è normale nel percorso di crescita di un calciatore che arriva da un’altra realtà come Empoli. Penso che quest’anno la differenza rispetto all’anno scorso è che so gestire tutte queste pressioni che possono esserci, mentre l’anno scorso potevo avere più difficoltà.

Hai migliorato anche il fiuto del gol, ultimamente!
Speriamo di continuare, speriamo non sia l’ultimo ma che ce ne siano di più importanti. Per un difensore è bellissimo segnare, forse lo è di più che rispetto ad un attaccante perchè non ne facciamo troppi e quando ne facciamo è stupendo.

La società ha dimostrato di avere molta fiducia in te , così come il mister: cosa pensi quando senti Allegri dire che sarai il difensore dalla juve per i prossimi 10 anni?
Sono parole bellissime, mi fanno enormemente piacere così come la società che ha dimostrato con questo rinnovo e altri modi la fiducia in me. Sono cose che mi fanno avere più responsabilità, riguardo a quello che devo e dovrò fare. L’obiettivo è diventare il difensore della Juve per i prossimi anni, devo fare di tutto per migliorare per arrivare appunto al momento giusto ad essere il presente della Juventus.

fonte: Juventus.com

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P