FIFA, Mondiale a 48 squadre? Maradona dice la sua: IL VIDEO

E’ di qualche giorno fa l’indiscrezione, lanciata dallo stesso Presidente della FIFA Gianni Infantino, che vorrebbe un Mondiale addirittura con 48 Nazionali partecipanti alla fase finale.

Sarebbe certamente di una svolta epocale per la massima kermesse mondiale per club, che dall’edizione di Francia 1998 prevede la partecipazione di 32 compagini nazionali; chiaramente si tratta ancora di una mera idea, ma è evidente che se le più alte cariche della FIFA (e non solo) si sbilancino così tanto è evidente che qualcosa bolla in pentola.

Non ha voluto esimersi dal dire la propria anche Diego Armando Maradona, intervenuto proprio in un meeting FIFA a Zurigo disputando una partita amichevole con tantissime altre star del calcio che fu. Il Pibe de Oro si è detto entusiasta di un’ipotesi del genere, considerato che porterebbe gioia ed entusiasmo anche in parti del Mondo che altrimenti si sentirebbero escluse da una manifestazione di questo calibro.

Di seguito, gli estratti delle interviste a Diego Maradona, Charles Puyol e David Trezeguet: tutti e 3 parlano nella propria lingua madre, ma ci sono i sottotitoli in lingua inglese:

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P